STENDARDO di PACE

...una buona azione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Reputation
    +4
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Marco 14
    Ed essendo egli in Betania, nella casa di Simone il lebbroso, mentre era a tavola,
    venne una donna che aveva un alabastro d'olio odorifero di nardo schietto, di gran prezzo;
    e rotto l'alabastro, glielo versò sul capo.
    E alcuni, sdegnatisi, dicevano fra loro:
    Perché s'è fatta questa perdita dell'olio?
    Questo olio si sarebbe potuto vendere più di trecento danari e darli ai poveri.
    E fremevano contro a lei.
    Ma Gesù disse: Lasciatela stare! Perché le date noia?
    Ella ha fatto un'azione buona inverso me.
    Poiché i poveri li avete sempre con voi;
    e quando vogliate, potete far loro del bene; ma me non mi avete sempre.
    Ella ha fatto ciò che per lei si poteva;
    ha anticipato d'ungere il mio corpo per la sepoltura.
    E in verità io vi dico che per tutto il mondo, dovunque sarà predicato l'evangelo,
    anche quello che costei ha fatto sarà raccontato, in memoria di lei.




    Con l'aiuto del Signore, oggi, vogliamo considerare il gesto profondo che questa donna ha fatto nei confronti del nostro Signore Gesù... Il Divin maestro fu costretto a fermare i discepoli e a dargli una lezione molto importante.
    Loro non capivano, anzi, capivano a modo loro. Guardando al visibile e usando un ragionamento umano e attaccato alla polvere della terra, ignoravano il gesto elevato e pregno di elevata spiritualità fino al punto di fremere verso quella donna.
    Lo Spirito santo, cari nel Signore, in questo momento vuole portarci a quella gloriosa azione buona, e in ispirito vuole che offriamo la più costosa adorazione verso il Figliuolo di Dio. Rompi il tuo cuore alla presenza di DIO e dalla tua vita si leverà quel profumo glorioso, alla gloria del nostro Signore e salvatore Gesù Cristo!
    Dio ci benedica!
     
    Top
    .
0 replies since 23/10/2015, 16:44   21 views
  Share  
.